CONCEPT CULINARIO

Il concept culinario è quello che ha reso famoso Esposito in Italia e nel mondo. Lo chef campano, infatti, ha saputo far sue le
tendenze della gastronomia contemporanea, ma tenendo come linee guida le regole della cucina mediterranea, senza dimenticare i piatti della grande tradizione caprese.
Leit motiv di tutte le ricette proposte in menu è la materia prima, che si traduce in prodotti freschi e genuini del territorio. Sono i migliori pescatori di Capri e agricoltori di Anacapri, selezionati personalmente da Esposito, a rifornirequotidianamente il ristorante, dove peraltro non mancano alcuni ‘piatti signature’ che hanno suggellato l’eccellenza dello chef e quella della cucina
partenopea.
Per il nuovo nato Esposito ha approntato una squadra di collaboratori di prim’ordine che preside la cucina: alla guida Salvatore La Ragione , suo storico sous-chef, che lo a Banca da sempre, mentre lui farà da ‘spola’ tra la Torre del Saracino e Mammà. Nello stile del Ristorante Mammà,che ha subito un completo restyling, emerge la coerenza con la proposta culinaria. “ C’è una sorta di osmosi tra stile e concept gastronomico ” dichiara Esposito, riferendosi all’ambiente e all’arredo, che è giocato sui colori tenui del bianco e beige, con richiami all’azzurro del mare di Capri.
Invariata è l’incomparabile vista del Golfo di Napoli e dello scorcio sulla Piazzetta che si può godere dall’ampia terrazza.